Chi sono

Ciao, mi chiamo Luisa Piccoli e sono Counselor Olistico, Coach Neuro-relazionale e Tutor dell’Apprendimento.

Mi piace offrire la mia attenzione all’altro, fare silenzio e ascoltare, e creare così uno spazio che permette all’altro (come dice lo scrittore Alessandro D’Avenia) di “esistere un po’ di più”.

Uso l’empatia come porta d’accesso alle emozioni e al mondo dell’altro e ci entro in punta di piedi con passi gentili e rispettosi.

Credo nel valore della crescita personale come strumento per stare bene e come occasione preziosa per il cambiamento: ognuno infatti dentro di sé possiede la capacità di auto-comprendersi, migliorare e trovare soluzioni alle proprie difficoltà.

Ti aiuto a scovare dentro di te le risorse e le qualità che ti permettono di raggiungere con armonia i tuoi traguardi, che siano di natura personale, scolastica, o professionale.

Vivo nelle colline dell’est veronese insieme ad una gattona pelosissima di nome Nina. Amo i fiori, la lettura, la luna e la libertà. Ogni sera scrivo sul mio diario della gratitudine almeno tre cose di cui sono grata, un esercizio pazzesco che ha trasformato le mie giornate.

Possiamo lavorare in presenza nel mio studio a Verona oppure online su Skype.